Home > Coldiretti Torino > News & Eventi

Informazioni Coldiretti

N.46 - 08/07/2019

Degustazione con prodotti stagionali e locali seguita dal concerto del quintetto Pablo e il mare

TORINO Mercoledì 10 luglio la sede Sisport Mirafiori, in via Pier Domenico Olivero 40, ospiterà un evento speciale, promosso dalla Coldiretti Torino. Alle ore 19 verrà offerto un aperitivo gratuito con prodotti locali delle aziende agricole del circuito Campagna Amica. Si potranno degustare: freschi tomini di capra, con miele; salumi d’eccellenza; frutta di stagione – fragole e mirtilli – e sfiziosi antipasti; il tutto  accompagnato da birra agricola, prodotta nel territorio moncalierese. In questa occasione si potrà riscoprire l’importanza di consumare prodotti locali. Sarà inoltre possibile firmare la petizione Eat original! Stop al cibo anonimo con cui si chiede all’Europa di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti, per proteggere la salute, prevenire le frodi alimentari e garantire i diritti dei consumatori.
Seguirà, a partire dalle ore 20, il concerto in acustico di Pablo e il mare, quintetto torinese guidato dal cantautore Paolo Antonelli che propone pop d'autore e contaminazioni mediterranee. Il nome di Pablo e il mare balza alla ribalta nel 2005 con la vittoria del premio Rock Targato Italia, al quale segue la pubblicazione di  “Onde”, disco d’esordio apprezzato dalla critica. Miramòr (Blumusica/I-musician, 2011) è il secondo lavoro, caratterizzato dal sound acustico e minimale in formazione trio. Con “Respiro” (Libellula Records, 2015) Pablo e il mare incassa unanimi consensi da parte della critica: il disco è “la scelta folk” di Rumore e  ottiene il plauso di Rockerilla, Blow up, Mescalina. La band è impegnata alla produzione del suo quarto lavoro, in anteprima live il 9 novembre 2019 sul palco del Folk Club di Torino.
Mercoledì 10 luglio, nella sede Sisport Mirafiori, in via Pier Domenico Olivero 40, l'ingresso è gratuito e l'evento si svolgerà anche in caso di pioggia

-46cdto2019